venerdì 31 luglio 2009

Reato clandestinità: -8 giorni

E meno male che la legge con il reato di clandestinità non è ancora entrata in vigore ( ma lo sarà dall'8 agosto). Altrimenti chissà che cosa avrebbero fatto a... Ma forse è meglio che leggiate quest'Ansa di ieri, così capirete cosa intendo:

(ANSA) - ARCEVIA (ANCONA), 30 LUG - I carabinieri di Arcevia hanno sequestrato un immobile dove una donna di 83 anni e il figlio di 61 ospitavano come badanti due albanesi irregolari. L'anziana e il figlio sono stati denunciati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e per aver assunto alle proprie dipendenze le due straniere, entrambe prive del permesso di soggiorno. L'immobile, del valore di oltre 500 mila euro, nel caso si dovesse giungere a una condanna di madre e figlio sara' oggetto di confisca.

5 commenti:

  1. poverini o forse furbetti? Perchè i proprietari di uno stabile del valore di cifre da capogiro non hanno messo in regola 2 badanti ch in soldoni costano in contributi poche migliaia di euro all'anno?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Effettivamente non avevo pensato che in un piccolo paesino 500mila euro fossero una cifra da capogiro... cmq caro anonimo il tuo ragionamento mi convince...

    RispondiElimina